DESIGN DEGLI SPAZI

Progettazione per esposizioni ed eventi, Design ambientale e illuminazione, Progettazione di showroom, Progettazione di spazi retail

Il design espositivo è un’importante forma di comunicazione nello spazio, che consente di creare un ambiente in cui un prodotto, servizio o concetto possono essere presentati ed esposti al pubblico. ONdesign si occupa di progettare spazi espositivi fisici, virtuali o ibridi, con l’obiettivo di creare engagement e networking.

Design espositivo: dal concept all’esperienza

Per realizzare un progetto di allestimento espositivo efficace, è necessario avere un “concept” forte e differenziante che racchiuda lo scopo e l’obiettivo dell’evento e che rifletta e sostenga i valori del Brand in modo chiaro ed inequivocabile. Il concept deve contenere gli obiettivi aziendali, il target e la location, e si traduce in un claim attraente e riconoscibile, accompagnato da forme, immagini, grafiche, scelte cromatiche e luci. Questi elementi devono essere in grado di tradurre in modo creativo, innovativo e pratico i diversi strati di significato dell’idea guida, raggiungendo così il pubblico di riferimento e consentendo un facile accesso ai contenuti indirizzati.

Spazi coinvolgenti, innovativi ed emozionanti

Per realizzare i suoi progetti, ONdesign unisce competenze diverse per concertare gli aspetti spaziali, estetici, funzionali, costruttivi e tecnologici in un unico processo progettuale. L’individuazione di una direzione creativa, lo sviluppo di soluzioni innovative ed efficaci, la scelta della location o della piattaforma, la selezione delle tecnologie più appropriate sono fondamentali per l’efficacia dell’allestimento espositivo e per trasformarlo in un’esperienza coinvolgente e positiva.

Nello sviluppo del progetto, l’innovazione e la creatività devono essere focalizzate sul coinvolgimento del pubblico a cui è destinato il messaggio. Oltre alla scelta delle forme di comunicazione più adatte, la valorizzazione dell’interazione è un obiettivo imprescindibile. Infatti, permette di stimolare l’attenzione delle persone e di raccogliere dati sulle loro preferenze, al fine di ottimizzare la loro esperienza.

EXECEMED – Conferenza neurologica
Sistemi di controllo accessi per Vipal
AUGEN – SCHERMI INFORMATIVI per AUGEN TELEMATICA
MERCK – Date 8 Conference